“E’ stata una grande partecipazione, sincera e commossa. Una mesta riunione di artisti e attori, di pittori e musicisti, di carristi e costruttori, di impresari e impiegati, di parenti e amici. Una variopinta moltitudine di persone che per un giorno si sono tolte la maschera e si sono fermate per dire un ‘ciao’ sofferto e profondo al loro compagno di tanti spettacoli di successo, di sfilate chiassose, di risate fragorose. Impossibile immaginare così tante figure insieme ad onorare Luigi”. Così i famigliari di Luigi Miliani, l’ex mascheratista e attore di canzonette del Carnevale venuto a mancare poco più di una settimana fa, intendono ringraziare quanti hanno partecipato al suo funerale.

“Sarebbe stato felicissimo di rivedere quanti gli volevano bene veramente e a quanti hanno partecipato con messaggi, telegrammi e telefonate. Elegante ed educato, Luigi era il “Maestro” per eccellenza.

“Artista libero ed ironico, arguto e mai banale, riusciva ad ascoltare con piacere gli altri ed a dire la sua con buon senso. Amava immensamente sua moglie Maria, i suoi figli Paolo e Caterina e il suo immancabile orto dal quale coglieva serenità e pace insieme agli amici.

“Avrebbe voluto esserci ancora per un bel po’, ma quella maledetta malattia che non lo aveva piegato poteva distruggerlo solo spezzandolo improvvisamente.

“Un grazie sentito e sincero, appassionato e commosso a tutti coloro che hanno portato un abbraccio a Maria, Caterina, Paolo al fratello Francesco”.

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio luigi miliani lutto viareggio

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


Il 5 x 1000 al Carnevale di Viareggio

Alessandro Santini porta i coriandoli a Ciao Darwin